Atalanta-Inter, fischia CalVARese: su Darmian rigore indiscutibile

La percentuale di big match diretti in carriera da Sozza, rispetto alla sua esperienza e al numero di gare fatte, è molto alta. Anche quest’anno, su sole 3 partite arbitrate, una è il derby di Milano e l’altra questo Atalanta-Inter. Al Gewiss la sua prestazione è sicura negli snodi cruciali della partita.

Atalanta-Inter, Sozza tecnico e disciplinare

Il primo episodio del match è poco dopo il ventesimo. Dimarco si lascia cadere dopo il contatto con Kolasinac, fa bene Sozza a non fischiare fallo e comunque non sarebbe stata una chiara occasione da gol. Ineccepibile il rigore per l’Inter. Conta chi arrivi prima sul pallone, e in questo caso è Darmian, che viene poi travolto da Musso. L’interista è più scaltro del portiere avversario, sposta il pallone e viene colpito. Il pallone è in gioco al momento del contatto: non c’è niente da rivedere. Proteste Inter sul gol di Scamacca, ma il contatto Lookman-Dimarco sembra troppo lieve per fischiare fallo in attacco, soprattutto per la soglia (alta) adottata in tutto il match. Toloi viene espulso per doppia ammonizione. Il primo arriva per proteste: l’atalantino vorrebbe il corner e sembra aver ragione. Sul secondo giallo nessun dubbio.

Capriola Darmian, arriva il rigore acrobatico all’Inter contro l’Atalanta

Guarda la gallery

Capriola Darmian, arriva il rigore acrobatico all’Inter contro l’Atalanta

Sozza sempre in controllo: la gestione di Atalanta-Inter

In una partita davvero difficile e sempre in bilico, Sozza, nonostante il nervosismo, riesce a tenere tutto sotto controllo.

Inter corsara a Bergamo: battuta l'Atalanta 2-1

Guarda la gallery

Inter corsara a Bergamo: battuta l’Atalanta 2-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Dal Brasile, Neymar ci ricasca: ha tradito ancora la compagna Successivo Aspas fuori controllo in Liga: spacca il monitor del Var ma c'è un motivo